giovedì 31 ottobre 2013

NOTTE DI ZUCCHERO: LA FESTA DEI MORTI AI CANTIERI DELLA ZISA A PALERMO





Dall' 1 al 3 novembre a Palermo presso i Cantieri Culturali della Zisa, L'Associazione Notte di zucchero in collaborazione con PromoPalermo e Confcommercio presenterà : "LA NOTTE DI ZUCCHERO" . FESTA DI MORTI, PUPI E GRATTUGIE da un'idea di GIUSI CATALDO.

Oggi 31 ottobre ci sarà la classica "Fiera dei morti" con bancarelle di artigiani, commercianti e stand gastronomici dove si potranno gustare bontà locali e della tradizione siciliana, accompagnate da esibizioni musicali, danza, teatro, con attori, musicisti e protagonisti della cultura siciliana.

Nei tre giorni saranno previsti spettacoli per gli adulti come lo spettacolo del comico SERGIO VESPERTINO dal titolo" SOPRA IL PALAZZO C'E' UN CANE PAZZO"; il concerto del Conservatorio V. Bellini di Palermo.

I bambini, potranno divertirsi partecipando ai laboratori pomeridiani di pittura creativa, di teatro e numerose attività come la preparazione artigianale di dolcetti di pasta di mandorla.

Per l'occasione verrà realizzata una pupa di zucchero gigante per la gioia di tutti i bimbi, sperando che entri nel Guinness dei primati.

Tutti gli stand saranno aperti al pubblico giovedì 31 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 20.00; venerdì 1 e sabato 2 novembre dalle ore 16.00 alle 23.00; infine domenica 3 novembre dalle ore 10.30 alle 20.00.

Ingresso ed eventi completamente gratuiti, altro che dolcetto o scherzetto!
"LA NOTTE DELLO ZUCCHERO" è un appuntamento con le nostre tradizioni e la voglia di una identità tutta siciliana.
Ai nostri bambini insegnamo il rispetto e il culto delle feste locali e non tanto quelle com Halloween ... che non ci appartengono!!!

Ricordatelo gente !

Nessun commento:

Posta un commento