mercoledì 11 dicembre 2013

PAPA FRANCESCO E' L'UOMO DELL'ANNO 2013 SU "TIME"


PAPA FRANCESCO è l'uomo dell'anno 2013 secondo la prestigiosa rivista americana "TIME" e spiega che è il primo PAPA non Europeo in 1200 anni che potrebbe trasformare un luogo che misura i cambiamenti in secoli.

Ma quello che rende questo Pontefice così importante è la velocità con la quale ha catturato l'immaginazione di milioni di persone che avevano abbondonato ogni speranza nei confronti della Chiesa.

L'articolo prosegue così, in pochi mesi, PAPA FRANCESCO ha elevato la missione di una Chiesa che reca conforto alle persone bisognose in un mondo sempre più duro al di sopra della tutela della dottrina cara ai suoi precedessori.

PADRE LOMBARDI, addetto stampa della Santa Sede, si rallegra per questo episodio e dice: "Tutto ciò è da considerarsi positivo, se una persona come PAPA FRANCESCO con la sua umiltà, semplicità e comunicativa, è riuscito a trasmettere alla gente, i valori spirituali, religiosi e morali a favore della pace e di una maggiore giustizia".

Evidentemente i suoi messaggi sono stati raccolti!

Un plauso a PAPA FRANCESCO, un vero Pastore che conduce  degnamente tutte le anime disorientate ... verso la strada maestra.     

Nessun commento:

Posta un commento