mercoledì 16 novembre 2016

A PALERMO SI PRESENTA L'AGENDA TEMPO DI POESIA 2017







Giovedì 17 Novembre alle ore 17:30 a Palermo presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini in via Maqueda, 100, si svolgerà la presentazione dell’Agenda Tempo di Poesia 2017, a cura della poetessa e scrittrice Elena Saviano.

All’evento organizzato da Spazio Cultura Libreria Macaione, Cycnus Associazione socio-culturale ed Esmeralda, partecipano i poeti: Giuseppe Bagnasco,Biagio Balistreri, Antonella Ballachino, Antonino Causi, Luigi Pio Carmina, Adalpina Fabra Bignardelli, Teresa Giannone, Anna Lupo, Gabriella Maggio, Elena Saviano, Valeria Spallino, Rosario Velardi.

L'incontro sarà arricchito dal recital dei poeti classici e contemporanei a cura degli attori: Luisa La Colla, Enzo Rinella, Rosario Iraci.

Interverranno: la prof.ssa Franca Alaimo, la dott.ssa Caterina Di Chiara di Esmeralda Eventi, Nicola Macaione presidente Spazio Cultura Edizioni ed Elena Saviano presidente Cycnus.

Questa  terza edizione di Tempo di poesia, frutto dell’idea originale di Elena Saviano, raccoglie oltre 365 componimenti poetici che accompagneranno e diletteranno il  lettore durante l’arco dell’anno con una poesia al giorno e due poeti per ogni mese: un contemporaneo italiano e uno classico della poesia mondiale.

È un’agenda semplice e raffinata, molto pratica, funzionale e da utilizzare quotidianamente, divenendo – alla fine dell’anno – una preziosa antologia da collezionare, conservare accuratamente e rileggere con il cuore ogniqualvolta si vuole e per pochi attimi “respirare” sentimenti veri in un mondo che sempre più ci aliena dal bello.

Ingresso libero.


Nessun commento:

Posta un commento