domenica 27 novembre 2016

ROSA MARIA PONTE PRESENTA A PALERMO IL ROMANZO "IL MISTERIOSO CASO DELLA VERGINE DORMIENTE"






Martedì 29 novembre 2016 ore 17.30, all’Hotel Excelsior l’Inner Wheel di Palermo presenta il libro di Rosa Maria Ponte dal titolo " Il misterioso caso della vergine dormiente", Sensoinverso edizioni.

Sarà presente oltre all'autrice anche  Liliana Ragaglia presidente pro tempore Inner Wheel Italia Club Palermo, Moderatore sarà Giacomo Fanale, socio Rotary Clup Palermo Est.
Irene Ponte  leggerà anche alcuni brani tratti dal libro e delizierà con la sua chitarra il pubblico.

Nel libro protagonista è Michele, architetto sessantenne di Palermo e grande appassionato d'arte, una mattina nota un inusuale andirivieni di pesanti casse nella chiesa antistante la sua abitazione, famosa per custodire le reliquie di un santo Crociato che da secoli pare, si rifiuta di fare miracoli per un voto non osservato.

Le casse provengono dalla dimora di un candelaio da poco deceduto. Lo stesso giorno l'amico fraterno Mimmo chiede l'aiuto di Michele per la valutazione di un quadro, nel quale verrà riconosciuto lo stile del pittore futurista Pippo Rizzo.

Da quel momento si apre una serie di quesiti che va a lambire il passato di Michele, scoperchiando un dolore mai superato. Misteri, avvenimenti inspiegabili, indagini: per Michele dipanare la nebbia che avvolge la cereria di don Caiazzo, la sua vita e il suo lascito alla parrocchia, diventa un richiamo irrefrenabile...


Il romanzo è di Rosa Maria Ponte, scrittrice, pittrice e traduttrice palermitana.
Ha curato la traduzione dal russo di Musachanov e dal francese, di Kervran.

Questa è la sua terza opera di narrativa, dopo il romanzo “Nel cuore della notte” e i racconti “La collezionista di guanti e altre storie”.

Alcuni suoi quadri si trovano al Cerisdi, a Palermo, e nella sede dell’OSIA a New York .

Cittadina onoraria di Prizzi (Palermo), nel 2014, con il marito Carmelo Fucarino, è stata insignita dell’onorificenza di NY per le attività culturali.

L'ingresso all'evento è libero!

(Nelle foto: l'invito dell'evento culturale e l'autrice Rosa Maria Ponte).

Nessun commento:

Posta un commento