
mercoledì 28 settembre 2011
PASSA ... LA BANDA !!!

martedì 27 settembre 2011
ALLA VUCCIRIA DI PALERMO : "LA BELLEZZA E LA ROVINA". POETI AL GARRAFFELLO

La parte musicale sarà affidata a GIOVANNI SOLLIMA. Ci sarà anche la partecipazione dell'artista austriaco UWE JAENTSCH, attivista che denuncia la rovina e l'abbandono delle bellezze della Vucciria.
I poeti SEBASTIANO ADERNO, MARIA ATTANASIO, JANO BURGARETTA, ROBERTO DEIDIER, BIAGIO GUERRERA, DOMENICO INGENITO, ROSARIA LO RUSSO, LUIGI NACCI, ELIO PECORA, NICOLA ROMANO e FRANCESCA TRAINA, Leggeranno le loro poesie/testi.
Inoltre avremo la presenza della famosa fotografa palermitana LETIZIA BATTAGLIA, con la videoproiezione di 18 intensi ritratti di Pier Paolo Pasolini, realizzati dalla stessa al Circolo Turati di Milano.
Concluderà la serata presentata da FOSCA MEDUZZA, un Dj set di AB Normal.
L'evento realizzato senza alcun finanziamento e i poeti, musicisti, artisti e organizzatori, prestano la loro opera a titolo gratuito e a proprie spese.
Lo spettacolo è stato organizzato da PATRIZIA STAGNITTA, BEATRICE AGNELLO, MASSIMO MIRABILE, FLAVIA SCHIAVO, IDA TEDESCO ZAMMARANO, MARIA CHIARA DI TRAPANI e CHIARA MAJO.
Gli artisti disponibili per portare l'arte e dare luce ai luoghi bui e dimenticati della nostra città!
lunedì 26 settembre 2011
UN AUTORE, UN LIBRO ( 21 ) : VITO MANCUSO - IO E DIO . UNA GUIDA DEI PERPLESSI


Mancuso ha iniziato lo studio della Teologia nel Seminario Arcivescovile di Milano.
Terminato il quinquennio è stato ordinato sacerdote dal Cardinale CARLO MARIA MARTINI a 23 anni. Dopo un anno il Mancuso ha chiesto di essere dispensato dalla vita sacerdotale e dedicarsi alla Teologia e all'Editoria.
Così lavorò per conto dell'Edizioni Piemme, Mondadori e San Paolo.
Ottenuta la dispensa papale si potè sposare e avere 2 figli.
Ha pubblicato diversi saggi di filosofia, fra cui : "L'anima e il suo destino" con prefazione del Cardinale CARLO MARIA MARTINI, per i tipi Raffaello Cortina, 2007; "Disputa su Dio e dintorni", con CORRADO AUGIAS, Mondadori, 2009; l'edizione 2010 è un audiolibro, letto da VITO MANCUSO con la prefazione di LUCIO DALLA per Emons Audiolibri; ultimo è "IO E DIO. UNA GUIDA DEI PERPLESSI", Garzanti, 2011.
In questo saggio VITO MANCUSO ci dice che oggi parlare e pensare Dio è diventato quasi impossibile, perchè non si vuole parlare di Dio e pensare Dio contro o indipendente dal mondo.
C'è chi sceglie Dio per disprezzo o per paura del mondo e chi sceglie il mondo per disprezzo o per noia di Dio, la maggior parte non sceglie il mondo per disprezzo o per noia di Dio, la maggior parte non sceglie nè l'uno nè l'altro.
Con questo libro, Mancuso vuole sperare che la mente contemporanea, possa tornare a pensare ancora insieme il mistero di Dio e il mistero del mondo.
Opera da leggere, per riflettere su l'uomo, perchè in questo mondo...non si sa più dove andare!
domenica 25 settembre 2011
LA NOTIZIA CURIOSA ( 14 ) : SI CHIAMA STEWIE, IL GATTO PIU' LUNGO DEL MONDO
venerdì 23 settembre 2011
VINCITORE NELLA SEZIONE POESIA IN LINGUA ITALIANA AL 10° CONCORSO DI POESIA DIALETTALE LOREDANA TORRETTA PALMINTERI 2011


giovedì 22 settembre 2011
"THE BOOKSTORE", UN NUOVO SPAZIO DI CULTURA NEL CENTRO STORICO DI ROMA

domenica 18 settembre 2011
I VINCITORI DELLA 37^ EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA CITTA' DI MARINEO 2011
giovedì 15 settembre 2011
A FRANCO DI MARE IL 23° PREMIO RACALMARE LEONARDO SCIASCIA 2011




mercoledì 14 settembre 2011
"TRA CELU E MARI ... LA NOTTI SI PUNTI'A DI STIDDI", RECITAL DI POESIE DELLA POETESSA TERMITANA RITA ELIA



martedì 13 settembre 2011
BUON RIENTRO AGLI INTERNAUTI DI TONYPOET
