Si svolgerà sabato 10 settembre nella barocca e bellissima città di Noto (SR) presso il Convitto delle Arti, l'11^ edizione del Recital Poetico Itinerante E...state in poesia, manifestazione di poesia in siciliano e lingua italiana ideata e condotta dal poeta palermitano Antonino Causi.
Si ritorna con il territorio e i poeti del luogo ospitante dopo il periodo della pandemia, l'ultima edizione con questa formula fu a Cefalù il 15 settembre 2019.
L'edizione 11^ è composta da undici poeti della provincia siracusana e sono i seguenti in ordine alfabetico: BIANCA Silvana, CAUSI Antonino (Palermo),COFFA Salvatore, CONTI Salvatore, FORTUNA Angelo, GIULIANO Salvatore, MELI Biagia, PAPA Corrado, SCIORTINO Francesca, SEGUENZIA Salvatore, SESSA Carmelo e TIRALONGO Grazia.
Saranno premiati: con un riconoscimento alla Cultura la Prof.ssa Grazia Maria SCHIRINA' e con il premio per le "Tradizioni Popolari" il Prof. Paolo UCCELLO.
Sono previste: esecuzioni musicali a cura di Sebastiano ALONGI e riprese video di Alessandro BELLANICH.
Per la prima volta il recital toccherà la Sicilia orientale, dice l'ideatore Antonino Causi, da tempo si pensava di arrivare in questa parte della nostra bella e ricca terra di Sicilia.
Ringrazio l'Amministrazione del Comune di Noto, il Convitto delle Arti per la gentile disponibilità e ospitalità, in particolar modo il referente territoriale, il poeta Carmelo Sessa, per la scelta dei poeti, musicista e operatore video.
Un ringraziamento anche alle Associazioni, Accademie e insigni personalità del mondo artistico e culturale per aver segnalato e scelto i premiati di quest'anno del territorio siracusano.
Ingresso libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.
(Nella foto: la locandina ufficiale della manifestazione)
Nessun commento:
Posta un commento