Oggi 28 luglio alle ore 19,30 sul Sagrato dell'Ex Chiesa Madre in Piazza Alicia a Salemi (TP), s'inagura "AMMIRAZIONI" FESTIVAL DELLA LETTERATURA. Si tratta di un ciclo di incontri e confronti tra i più brillanti autori contemporanei su temi che animano l'attuale dibattito culturale e politico del paese.
La rassegna promossa dal Comune e dall'Assessorato alla Creatività in collaborazione con l'Assessorato Regionale ai Beni Culturali e la Provincia Regionale di Trapani.
Secondo il Sindaco di Salemi VITTORIO SGARBI: < il titolo "Ammirazione", si ricollega al capolavoro di Emil Cloran "Esercizi di ammirazione". La letteratura produce ammirazione. Sentire qualcuno parlare non è altro che ammirare le sue parole>.
Questa sera è di scena il critico d'arte contemporanea LUCA BEATRICE.
Egli ha realizzato monografie e cataloghi di mostre personali di artisti italiani e internazionali importanti, è stato anche curatore del "Padiglione Italia" alla 53^ Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia.
Ci saranno ad arricchire la serata le musiche di Giammarinaro.
Dopo Luca Beatrice, arriveranno per questo Festival Culturale: CORRADO AUGIAS, PIERLUIGI BATTISTA, ANDREA CAMMILLERI, ANTONIO GNOLI,VLADIMIR LUXURIA, VITO MANCUSO, DACIA MARAINI, FRANCESCO MERLO, PIERGIORGIO ODIFREDDI e DEBORA SERRACCHIANI.
Un estate bollente a Salemi per la cultura!!!
Nessun commento:
Posta un commento