domenica 5 febbraio 2012

PRESENTAZIONE DELL'AndromAndro AL LICEO CANNIZZARO DI PALERMO





Mercoledì 8 febbraio, alle ore 16.30, per i Salotti dell'Ottagono Letterario, presso il Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro di Palermo in Via Generale Arimondi n. 14, lo scrittore MARCELLO SCURRIA, presenterà insieme alla D.ssa SILVIA GIUDICE CRISAFI e il Presidente dell'Ottagono Letterario GIOVANNI MATTA il libro : "I RACCONTI DELL' ANDROMANDRO OVVERO IL GIRO DEL GIORNO IN OTTANTA MONDI".


Si tratta di un racconto che suscita emozioni ed intrecci, verità in una serie di trame e sottotrame con caratteristiche fantastiche ed umoristiche e surreali. Il lettore attento troverà evoluzioni stilistiche ed innovazioni strutturali della scrittura per nulla banali.


MARCELLO SCURRIA è nato a Palermo nel 1956 è anche saggista, pubblicista, docente di laboratorio di scrittura creativa e conferenziere.


Ha pubblicato cinque romanzi. "Sognando il Paradiso", Amanke edizioni -2000;"L'amaro miele", Eventual-mente edizioni 2005; "Continentaria", Nuova Ipse Edizioni, 2003; "Perchè parlate così?" Prospettiva editrice,2006 e "I racconti dell'AndromAndro ovvero il giro del giorno in ottanta mondi", Ila Palma ,2009.


Collabora con il portale di critica letteraria digitale italo- spagnolo Caffè Goya.


I suoi saggi sono. 1) Il sublimismo; 2) Le cose dell'uomo. La poesia di Tommaso Romano; 3) Giuseppe Bonaviri, scrittore e poeta del Paradiso e infine Jorge Luis Borges, metafora struttura e spazio tempo.


Ospite di parecchie trasmissioni televisive, conduce un programma il lunedì su Radio-Up, (radioweb ) dal titolo "L'AndromAndro", con un ospite diverso per ogni puntata , gli argomenti sono cultura, poesia, arte e costume .


Allora appuntamento a mercoledì 8 febbraio 2012. Siete tutti invitati!

2 commenti:

  1. Errata corrige:
    Ciao Tony. Sabato ho trascorso tutto il pomeriggio a scrivere e a trascrivere. Ti ringrazio per lo spazio che mi hai dedicato su questo Blog dove, se sei daccordo, potrei postare l'intervento di Silvia Giudice Crisafi del 8-2-2012 presso l'aula magna del Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro e completare così la visibilità complessiva della raccolta "I racconti dell'AndromAndro ovvero il giro del giorno in ottanta mondi" ed. Ila Palma. Ciao, Marcello Scurria (alias Ǎр®itǐcəëlho)

    RispondiElimina
  2. Va benissimo , Marcello , quando vuoi lo spazio di TONYPOET è a tua disposizione! Ci vediamo il 22 . A presto!

    RispondiElimina