sabato 1 giugno 2013

UN AUTORE, UN LIBRO ( 27 ) : LUCA BIANCHINI - IO CHE AMO SOLO TE





LUCA BIANCHINI, nato a Torino l'11 febbraio 1970 è uno scrittore e conduttore radiofonico italiano, laureato in lettere moderne, ha vissuto un periodo della sua vita a Londra, per migliorare la lingua straniera, ha svolto varie professioni come free-lance per diverse agenzie pubblicitarie, intervistatore telefonico e redattore filatelico alla Bolaffi Copywriter.
BIANCHINI ha deciso di darsi alla scrittura, dopo la lettura di dieci pagine della sceneggiatura di Santa Maradona, film del 2001 del regista MARIO PONTI.
Il romanzo d'esordio di BIANCHINI è stato "Istant love", scritto in un anno e mezzo, pubblicato  nel 2003,  "Ti seguo ogni notte" del 2004, nel 2005 "Eros- lo giuro" (biografia ufficiale di Eros Ramazzotti); nel 2007 "Se domani farà bel tempo", nel 2011 "Siamo solo amici".
Il suo ultimo romanzo è "IO CHE AMO SOLO TE".
Tutti i suoi libri sono pubblicati da Mondadori e sono stati tradotti in molti paesi.

"IO CHE AMO SOLO TE", narra la storia di Ninella  che ha cinquant'anni e ha una grande amore, Don Mimì, con cui non siè potuta sposare.
Il destino le fa un regalo inaspettato. Sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato e i due ragazzi decidono di convolare a nozze.
Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a mare, paese bianco e arroccato della Puglia.
Succederà che gli occhi dei  287 invitati  non saranno puntati sugli sposi ma sui loro genitori.
Il libro è pieno di colpi di scena e con personaggi esilaranti.
Da leggere ! 

Nessun commento:

Posta un commento