lunedì 17 ottobre 2011

SELEZIONATO DALL'ACCADEMIA IL CONVIVIO PER LA POESIA "CUORE EMIGRANTE"





Carissimi vi comunico che la mia poesia in lingua italiana "CUORE EMIGRANTE" è stata meritevolmente selezionata dall'ACCADEMIA INTERNAZIONALE "IL CONVIVIO" e sarà presto inserita nell'omonima antologia.







Ecco la poesia:








CUORE EMIGRANTE

Lontano in cerca di fortuna,
triste con l’alito rotto.

Errante, affido il mio cuore emigrante
ad una terra straniera.

Non so cosa supplirà
l’eremo della mia anima.

Per un pezzo di pane e di libertà,
il mio corpo si offre ai disincanti
e alle lusinghe, di una terra avara
e per nulla regale.

Così come un bimbo curioso,
ingenuo e desioso, frugo
fra questi rovi
dolci e amari… la mia terra promessa.


Antonino CAUSI








Questa poesia è di proprietà dell'autore, ogni riproduzione o diffusione impropria e senza il suo consenso; saranno punite ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

Nessun commento:

Posta un commento