Sabato 17 settembre all'interno della straordinaria Villa Magnisi (Foto 6 dall'alto), a Palermo, in zona Villaggio Ruffini, si è svolto il 1° PREMIO DI POESIA "VERSI IN ARMONIA" edizione 2011.
Il sottoscritto (foto 2 dall'alto) è risultato finalista con la poesia "Ti cuntu 'na storia", nella sezione vernacolo, ed è stato premiato con una targa, pergamena e medaglia dalla poetessa EMMA CARAVELLO.
Il premio era suddiviso in 2 sezioni: Poesie in lingua italiana, vinta dal poeta PIETRO VIZZINI, con la poesia "Tempo" (foto 3 dall'alto ) e sezione in vernacolo vinta dalla poetessa MARIA TERESA MERENDA con la lirica "A veccha casa" (foto 4 dall'alto).
Testimonial dell'evento la validissima poetessa in lingua siciliana LINA LA MATTINA che ha declamato alcune delle sue poesie (foto 9 dall'alto).
Il premio è stato organizzato dall'eclettico medico Dott. FRANCESCO ANELLO (foto 9 dall'alto),con la collaborazione della moglie la poetessa MARIA ROSARIA MUTOLO (foto 8 dall'alto).
Premio, tutto all'insegna di una piacevole armonia così come vuole essere il concorso letterario.
Un ringraziamento particolare al carissimo e simpaticissimo Dott. FRANCESCO ANELLO, le sue numerose iniziative culturali, regalano a tutti noi dei momenti piacevoli e attraenti.
Da segnalare anche la mostra allestita dalla bravissima pittrice FRANCESCA RUNDO (foto 5 dall'alto), molto apprezzata da tutti i presenti al premio.
Un arrivederci ad un altro evento di sicuro successo!
Nessun commento:
Posta un commento