sabato 7 settembre 2013

A CEFALU' 7^ EDIZIONE DI "SUL MARE LUCCICA"


Inizia da domenica 8 fino a domenica 22 settembre 2013, la 7^ edizione dell'evento culturale "SUL MARE LUCCICA", per celebrare il cinquantenario de "IL GATTOPARDO", una serie di incontri gratuiti a base di proiezioni, serenate, ironia e musica.
Ci sarà la 1^ edizione del Premio di Giornalismo-giornale l'Ora, cui verranno premiati i  cronisti ENRICO BELLAVIA de "La Repubblica", GIACINTO PIPITONE de "Il Giornale di Sicilia", FRANCESCO VITALE del Tg2 e FRANCESCO LA LICATA "La Stampa".

L'evento "SUL MARE LUCCICA" si apre domenica 8 settembre alle 21.30 con "La Danza del fuoco", uno spettacolo di acrobazie e fiamme, cui seguirà un concerto del Dual Force Quartet, quartetto jazz con repertorio di ottimo livello.

Lunedì 9 alle 14.00 sulla terrazza del Museo Mandralisca "Un concerto per Mandralisca" con il pianista ROBERTO BRUSCA, alle 22.00 sulla scalinata di via Umberto I concerto jazz di STEFANO BASILE.

Martedì 10 alle 22.00 sui bastioni GAETANO RICCOBONO ci delizierà con un jazz quartet  sulle grandi voci del passato.

Mercoledì 11 settembre il cabarettista MARCO MANERA divertirà il pubblico con  i suoi numeri comici all'interno dello spettacolo "VARIETA' PER ATTORE SOLO".

Giovedì 12 settembre alle 22.00 esibizione del cantautore e paroliere "EDOARDO DE ANGELIS nel suo "A MUSO DURO".

Venerdì 13 settembre "Premio di Giornalismo" presentato da FABIO CONSOLE.

Si riprenderà  poi  mercoledì 18 settembre, alle 18.00 con la voce di PATRIZIA  D'ANTONA e il sax di RITA COLLURA che  allieteranno gli spettatori con il racconto di TOMASI DI LAMPEDUSA dal titolo "LIGHEA", seguirà la proiezione del film "Il manoscritto del principe" di ROBERTO ANDO'.

Giovedì 19 dibattito al castello Bordonaro con il critico d'arte AURELIO PES e lo scrittore DANIELE BILLITTERI sul tema "Dal Principe Salina ai nuovi Sedara", condotto da ALESSANDRO AMATO.

Venerdì 20 settembre all'Anfiteatro San Calogero si esiberanno "I musicanti", "I Vanny 36" e i "The bas quartet".

Sabato 21 settembre"Serenata per Angelica", uno spettacolo di musiche tradizionali siciliane e canzoni d'amore dei Bua & Bua, seguito da un tributo musicale a Zucchero.

Domenica 22 settembre conclusione di "SUL MARE LUCCICA" alle 22.00 con la proiezione all'Arena Dafne di una versione restaurata de "IL GATTOPARDO", seguirà torta e spumante come a festeggiare una grande festa di compleanno. 

1 commento:

  1. è un peccato non esserci,ma torno adesso da cefalù,con ospiti speciali...un paese bellissimo..

    RispondiElimina