domenica 17 novembre 2013

MASTERPIECE : IL PRIMO TALENT SHOW LETTERARIO



Parte oggi alle ore 22,50 circa su RAITRE MASTERPIECE, il primo talent show letterario.

Il programma nasce da un'idea di Fremantlemedia per RAITRE in collaborazione con RCS, ed è indirizzato ad aspiranti scrittori che competono per realizzare il sogno della vita: pubblicare il loro romanzo con BOMPIANI.

Gli obiettivi sono quello di coniugare la cultura e l'intrattenimento e anche cercare nuovi talenti in campo letterario.

MASTERPIECE si articolerà in due fasi: la prima sei puntate in seconda serata, si concentrerà sulle selezioni degli aspiranti scrittori che, per avere la possibilità di accedere alla fase successiva, dovranno superare una serie di prove che avranno a che fare con il mondo della scrittura.

Alla fine di ogni puntata la giuria, formata da famosi scrittori ed esperti dell'editoria, avrà il compito di valutare i concorrenti e proclamare un vincitore che andrà direttamente alla seconda parte del programma.

A questi sei aspiranti scrittori selezionati si aggiungerà un altro gruppo.

La seconda fase partirà a febbraio 2014 in prima serata e comprenderà i concorrenti finalisti contendersi la vittoria finale.

Ci saranno ogni settimana ospiti del mondo letterario che arricchiranno il programma e con i loro interventi si confronteranno con i concorrenti.

Benvenuto MASTERPIECE: finalmente la cultura in televisione può contribuire a far trascorrere a tutti noi momenti sani, spensierati e costruttivi.

(Sopra il logo e video con i provini del programma).


Nessun commento:

Posta un commento