Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione del Raduno Poetico che si svolgerà domenica 26 marzo a Termini Imerese ed organizzato dall’Associazione Culturale Termini d’Arte in occasione della Giornata Mondiale della Poesia.
Programma:Ore 9:00, incontro dei partecipanti in P.zza Duomo, recente set cinematografico del film L'ora legale di Ficarra e Picone, con l'accoglienza e saluti di benvenuto dalla presidente di Termini d’Arte, Rita Elia.
Ore 9,30- nel giardino di Villa Roberta ( presso Ristorante Moby Dick )
Saluti dall’Amministrazione Comunale
Ore 10,00- Coffè Break
Seguirà : il reading poetico “Sotto un unico Cielo”Presentatrice della manifestazione, l'attrice Katiuska FalboIntermezzo musicale con la cantante Giusy Cimino e la musicista Marinella AnelloOspite d’eccezione il tenore Domenico GhegghiOre 13,00- PranzoMusica e possibilità di ballareOre 15,30- Presentazione dell’antologia “ Zampilli di Poesia” nata dal 7° Raduno.
Relatore: Prof. Giuseppe Bagnasco, interverrà l’editrice Arianna Attinasi.
A conclusione, tutti i poeti partecipanti riceveranno un omaggio a ricordo della giornata.
Si partecipa al Raduno con una sola lirica, in lingua italiana o in dialetto, preferibilmente a tema (l’universalità, la fratellanza, la diversità).
I Poeti, le loro famiglie e quanti volessero vivere questa manifestazione, sono invitati a prenotarsi entro il 15 marzo 2017.
Per info e adesioni: Segreteria organizzativa di Termini d’Arte, cell.3297068021-3771921450 e-mail termini.darte@libero.it
Tutti i poeti partecipanti, riceveranno, in seguito, l’omaggio del video Cd della giornata. Durante la manifestazione verranno esposte le opere pittoriche dell’artista Maria Antonietta Terrana.
Nessun commento:
Posta un commento