domenica 16 agosto 2020

AD AGRIGENTO : Io e Pirandello in viaggio con i miei autori da Sofocle ad Euripide



Sabato 29 e Domenica 30 agosto alle ore 20,30 presso il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento si svolgerà lo spettacolo: Io e Pirandello
Sebastiano Lo Monaco, in un monologo creato dall’artista.
Una rilettura della propria vita e insieme omaggio al conterraneo poeta nato in Sicilia 150 anni fa. Lo spirito di io e Pirandello è proprio caratterizzato dall’uso di una drammaturgia che alterna l’alto e il basso della tragedia greca con quello dell’umorismo che l’attore utilizza
ricorrendo ad un dialogo serrato col pubblico che diventa, anche esso, partecipe di ciò che accade in palcoscenico, in forma interattiva.
Venticinque anni di storia Pirandelliana si trasformano in una biografia esaltante che diventa testimonianza di un modo di fare teatro senza cadere nella retorica o nella falsità. Lo Monaco rivisita il suo passato, accanto a Pirandello i tragici greci: Eschilo, Sofocle ,Euripide, solo che, questa rivisitazione, non ha a che fare con la memoria, che è sempre inaffidabile, capricciosa, né trattasi di memoria affettiva, proprio perché porta in scena il passato, per rivivere il presente. Lo Monaco sceglie di farci ridere passando in rassegna i personaggi del suo repertorio che combina con quelli della sua autobiografia. 
🎭 Io e Pirandello in viaggio con i miei autori da Sofocle ad Euripide
Modalità di partecipazione
Costo: euro 10,00 | ridotto euro 8,00 per Abbonati Parco e Under 25
Biglietti
Link diretto
https://bit.ly/ioepirandello
e in biglietteria fino ad esaurimento posti disponibili.
 
(Nella foto l'attore protagonista Sebastiano Lo Monaco).
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento