La Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana ha organizzato presso l'Arsenale della Marina Regia, in collaborazione con la poetessa e scrittrice Giovanna Fileccia, l'evento e presentazione del libro "MARANIMA" Ed. Simposium, per il 17 gennaio alle ore 16.30 a Palermo, in Via dell'Arsenal
La mostra sarà visitabile presso l'Arsenale della Maria Regia dal 17 gennaio al 29 gennaio 2018 dalle ore 16.30 alle 18.00 (orari in locandina).
|
Marhanima: un testo poetico di circa 600 versi dedicati al mare e ai suoi elementi, intervallato dalle opere di Poesia Sculturata che a oggi la stessa autrice ha realizzato.
Il volume ospita i contributi del Soprintendente del Mare della Soprintendenza del Mare Prof. Sebastiano Tusa e dell’architetto Alessandra De Caro, responsabile unità operativa II Valorizzazione e Divulgazione del Patrimonio culturale sommerso – Museo del mare, Arsenale della Marina Regia;la dottoressa Caterina Vitale, psicologa e psicoterapeuta.
Durante la presentazione leggeranno brani di Marhanima Marisa Palermo e Francesco Ferrante.
Dice l'autrice che l'anima del mare è un'entità viva capace di emozionare chi l'osserva ed è attraverso questa sua opera poetica che Giovanna riuscirà ad emozionarci
Ingresso libero.
Nessun commento:
Posta un commento