domenica 11 aprile 2021

A PALERMO PRESSO SPAZIO CULTURA SI PRESENTA IL LIBRO DI PIETRO COSENTINO "LE MIE LENZUOLA"

 
 
 
 

 
 

Venerdì 23 aprile 2021 alle ore 18.30 si effettuerà la diretta della presentazione del libro del poeta e pittore Pietro Cosentino (Picos) “Le mie lenzuola” edito da Fogghi Mavvagnoti  dicembre  2020 .

Dialogheranno in remoto con l’Autore la prof.ssa Maria Antonietta Spadaro storica dell’arte, il prof. Tommaso Romano critico e scrittore e la prof.ssa Maria Gloria Calì  esperta in didattica del paesaggio.

Sarà possibile seguire l’evento cliccando sulla pagina Facebook  di Spazio Cultura libreria Macaione https://www.facebook.com/spazioculturalibri

Info: Spazio Cultura tf 0916257426 cell 3384656633

Si ricorda inoltre che l’autore Pietro Cosentino salvo nuovi DPCM e ulteriori restrizioni imposte dal Covid 19 sarà disponibile in libreria dalle 17.30 alle 19.45 per il firmacopie.

Pietro Cosentino è nato a Palermo nel 1941. Dopo gli studi umanistici al Liceo Classico G. Garibaldi di Palermo, si è laureato in Fisica ed è stato Professore universitario di Geofisica Applicata per 43 anni in Italia e per un anno in Inghilterra. Ha insegnato, tra l’altro, nel corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali. Oltre all’attività scientifica, ha sempre curato la sua prima grande passione, iniziata quando aveva appena dieci anni e cioè quella per il disegno e la pittura.

(Nelle foto: La copertina del libro “Le mie lenzuola” e l’autore Pietro Cosentino).

  

Nessun commento:

Posta un commento