mercoledì 10 marzo 2010

CON "VERSETTO & DOLCETTO", FILASTROCCHE E POESIE ARRIVANO AL SUPERMERCATO


Strano a pensarsi ma la poesia entra al supermercato e diventa protagonista insieme alle merendine con l'iniziativa "VERSETTO & DOLCETTO".

L'idea è della Coop che associa ad una nuova merendina, una tortina di albicocca e ciliegia senza coloranti, grassi idrogenati e ogm, una sorpresa molto originale la filastrocca o una poesia scritta da autori italiani per ragazzi.

Questo è successo a Roma al supermercato Coop del Laurentino, sei poeti hanno dato vita ad un reading in un luogo speciale, il supermercato.

Così si son letti versi sia dal banco della forneria, sia da quello dei salumi, dalla pescheria ecc.

Le filastrocche di "versetto & dolcetto" sono state composte da ROBERTO PIUMINI, CHIARA RAPACCINI, STEFANO BORDIGLIONI, BRUNO TOGNOLINI, GIUSI QUARENGHI, JANNA CAROLI, ENNIO CAVALLI, CHIARA CARMINATI, MELA CECCHI e ANNA SARFATTI.

I temi toccati sono il cibo, i buoni ingredienti, frutta e verdura di stagione, una vera collezione di poesie e racconti brevi che si possono raccogliere anche sul web al sito www.e-coop.it .

L'album verrà inviato gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta sia per web che con la compilazione del coupon disponibile nel punto vendita.

Un'edizione speciale di "versetto & dolcetto" si troverà poi sugli scaffali degli oltre 1400 supermercati e ipercoop fino alla fine di maggio.

Scommettiamo che la poesia ancora una volta sarà guida sicura e veicolo di sani principi?

Nessun commento:

Posta un commento