lunedì 1 marzo 2010

IL PREMIO MARTOGLIO 2010, UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER TUTTI I POETI DIALETTALI







E' indetto dall'Associazione Culturale Teatrale "NINO MARTOGLIO" di Grotte (AG), il Concorso PREMIO DI POESIA "NINO MARTOGLIO " 8^ EDIZIONE 2010, ideato e diretto da ARISTOTELE CUFFARO (foto in alto), composto da un'unica sezione : Raccolta Inedita di Poesia in Lingua Siciliana.

Tale concorso letterario è una grande opportunità per tutti i poeti dialettali, in quanto il vincitore oltre al Trofeo riceverà un contratto gratutito di pubblicazione della raccolta con la Casa Editrice MEDINOVA che curerà la distribuzione del libro, per i finalisti sono garantite le spese di vitto e alloggio, purchè partecipino alla serata di premiazione.

Il Premio Martoglio è una realtà importante nel campo della poesia dialettale, si svolge ogni anno a Grotte (AG), in una bella Piazza, di questa ridente e tranquilla località .

La Giuria è presieduta dal Prof. SALVATORE DI MARCO, un'Istituzione nel campo della Poesia Dialettale, è formata dal Prof: TOMMASO ROMANO, Prof. NINO AGNELLO , Prof. SALVATORE TROVATO, Prof. SALVATORE MUGNO, Dott. ANTONIO LIOTTA, Prof. ALFIO PATTI.

Membro Speciale della Giuria il Dott. GREGORIO NAPOLI, grosso Critico Cinematografico che assegnerà il Premio Speciale "Francesco Pillitteri, alla figura maggiormente rappresentativa della storiografia siciliana.

Al Premio Martoglio possono partecipare tutti i poeti dialettali con una raccolta inedita di poesia in lingua siciliana, da un minimo di seicento versi sino ad un massimo di mille versi inediti a tema libero non premiati in altri concorsi.

Per maggiori informazioni consultare il bando on -line edizione 2010 (vedi foto ), oppure contattare ARISTOTELE CUFFARO o CARMELO ARNONE su Grotte Info Quotidiano.

Invito quindi tutti i poeti dialettali a partecipare entro e non oltre il 31/06/2010, si tratta di un Premio di grande rilevanza e interesse nell'ambito della Poesia , prestigioso per chi Dirige, per la Giuria ma soprattutto perchè è uno dei pochi che ti premia con un contratto editoriale!!!

Partecipate numerosi e che vinca il migliore!!!

Nessun commento:

Posta un commento