mercoledì 24 marzo 2010

MINA COMPIE 70 ANNI !


Il 25 marzo MINA, la voce italiana per eccellenza compie 70 anni! Noi tutti le mandiamo gli auguri di Buon Compleanno, anche se lei non ama le celebrazioni, i compleanni e le feste comandate, forse ha un pò ragione, sono ordinaria quotidianità.

Quello che è importante è ricordare l'artista Mina, tutti i suoi capolavori musicali, televisivi e anche quelli sul web, come la bellissima canzone di ALEX BRITTI "Oggi sono io" .

PAOLO LIMITI è stato un suo grande autore, non dimentichiamo la bellissima canzone "LA VOCE DEL SILENZIO" semplicemente fantastica!

Prorio Limiti dedicherà uno speciale a Mina, lunedì 29 marzo su RAIDUE, in prima serata.

La comica LUCIA OCONE, farà la parodia alla "Tigre di Cremona", appellativo affibiatogli dai benpensanti.

Alcune curiosità: i colleghi d'oltreoceano come QUINCY JONES, BARBRA STREISAND e LIZA MINNELLI fanno pervenire alla grande artista italiana i propri auguri; JENNIFER LOPEZ le dedicherà una cover.

Noi italiani orgogliosi di un così elevato talento non possiamo che dire grazie a quest'artista che ha regalato grosse emozioni e dolci melodie e anche se non la vedremo più in video ( sua rispettabile volontà), auguriamoci di ascoltarla il più a lungo possibile!!!

Nessun commento:

Posta un commento